Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Sviluppo territorio, digitalizzazione, sostegno alle microimprese: se ne è parlato in un incontro Confesercenti-Marmo

1/6/2022 - 11:22

Il candidato sindaco del centrosinistra Luca Marmo ha chiesto un incontro a Confesercenti, che si è svolto alla presenza di alcuni associati e del gruppo di presidenza.
 
L’associazione ha sottolineato come dopo l’emergenza sanitaria e la  guerra tra Russia e Ucraina, si registra una preoccupante instabilità dei costi legati all’energia, un’inflazione ormai galoppante al 6%, un aumento dei costi dei generi di prima necessità e delle materie prime. Se aggiungiamo l’assenza di programmazione negli investimenti, notiamo come il commercio di vicinato sia di conseguenza in grande sofferenza, in quanto i consumatori (con gli stipendi tra i più bassi in Europa) stanno attraversando un periodo di insicurezza che si riflette sugli acquisti. 
 
Una priorità d’intervento per Confesercenti rimane la necessità di investimenti pubblici e privati per lo sviluppo della montagna, quale condizione indispensabile per l’insediamento di nuove attività come strutture ricettive, della ristorazione/bare del commercio diffuso. E tra gli investimenti i più urgenti sono l’installazione definitiva della fibra ottica e il completamento del quadro conoscitivo sulla Pontepetri-Signorino per poi far ripartire l’attenzione sulla viabilità (variante San Marcello e miglioramento della “64”).
 
Per dare un futuro alle attività commerciali sempre più esposte alla concorrenza delle vendite on line dei grandi gruppi, bisogna inoltre favorire con appositi finanziamenti la crescita della cultura digitale. Quindi una digitalizzazione costruita a misura per le piccole attività. Il candidato Marmo ha condiviso questa necessità e ha ritenuto che sia possibile lavorare insieme per costruire una concreta progettualità.
 
Il commercio deve poi essere collegato in maniera più strutturale al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. E dovrebbe passare una politica di sostegno (anche fiscale) e incentivazione per le micro imprese di tutta la montagna.
 
Sul turismo Confesercenti ritiene sia necessario un patto per lo sviluppo tra imprese, istituzioni e associazioni per rendere appetibili gli investimenti.
 
Nell’occasione era presente Sergio Ceccarelli della Doganaccia Srl ed è stato ricordato che la sua impresa è stata premiata con la targa Enegan, azienda leader nel settore dell’energia rinnovabile, per gli investimenti recentemente realizzati.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: