Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Il Pd dice no ai tagli del governo agli enti locali

25/2/2011 - 11:43

Il Pd di Uzzano, circolo “Enzo Biagi”, ha organizzato un’assemblea pubblica nel corso della quale interverranno il capogruppo Pd in Commissione finanze della Camera dei Deputati, l’On. Alberto Fluvi, ed il Sindaco  del Comune di Uzzano, Riccardo Franchi. L’iniziativa si terrà Sabato 26 febbraio alle ore 15:30 presso la sala consiliare.

"Il Comune di Uzzano, come del resto tutti gli altri comuni della provincia di Pistoia spiega il segretario del Pd locale, Dino Cordio - ha subito quest’anno degli ingenti tagli al proprio bilancio a causa delle scelte effettuate dal Governo Berlusconi: si tratta di 125.000 euro in meno sui quali i cittadini uzzanesi non potranno più contare. Il Governo compie in questo modo un operazione assai grave sia nel metodo, essendo i suddetti tagli “lineari” dunque uguali per tutti a prescindere dalla virtuosità e dalle peculiarità del singolo comune, sia nel merito, avendo sottratto ingenti risorse agli enti che, per loro vocazione, sono i più vicini ai cittadini e che forniscono gran parte dei servizi pubblici. I tagli agli enti locali significano, infatti, meno servizi per noi cittadini e minori investimenti in opere pubbliche. Il centrodestra si dimostra così federalista soltanto nei toni dei suoi slogan, dal momento che quando si tratta di compiere scelte concrete di politica economica penalizza indiscriminatamente gli enti locali".
"Purtroppo - prosegue Cordio - si deve registrare come alle forbici del Ministro dell’economia non siano sfuggiti nemmeno altri ambiti che, in un paese civile, rappresentano punti di riferimento sui quali investire senza indugi le poche risorse disponibili, al fine di garantire pace sociale ed un futuro migliore: scuola, ricerca, formazione, giustizia".
"È arrivato - conclude Cordio - il momento di fare luce sulle effettive responsabilità del centrodestra e dimostrare i danni che il Governo Berlusconi ha prodotto in questi anni, così da rilanciare il Partito Democratico come forza di governo alternativa al centrodestra. Per queste ragioni  abbiamo organizzato l'incontro, durante il quale continuerà anche la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. La cittadinanza è invitata a partecipare".



Fonte: Pd Uzzano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: