Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Liceo Lorenzini, Italia Viva: "Istituzioni non ricambiano fiducia delle famiglie, sia trovata soluzione dignitosa"

30/5/2022 - 11:36

Andrea Bellettini, Andrea Rastelli, Cosimo Lamichhane, Edoardo Fanucci e Matteo Brizzi (Italia Viva) intervengono sul liceo Lorenzini.

"Abbiamo appreso, tramite la stampa, che l’Istituto Carlo Lorenzini dall’11 giugno chiuderà i battenti della sua sede centrale. Sappiamo tutti molto bene quanto il Liceo Lorenzini sia un’eccellenza per il nostro territorio, dal punto di vista della formazione culturale, civica e sociale dei suoi studenti.

 

Non traspare invece la stessa cosa dalle azioni delle varie istituzioni di competenza che, nonostante negli anni abbiano riconosciuto a parole il valore assoluto che questa scuole esprime sul territorio pistoiese, di fatto non hanno agito coerentemente quando c’è stato da intervenire con lavori di ristrutturazione e manutenzione, di cui la scuola avrebbe necessitato affinchè la sede centrale potesse continuare a ospitare i suoi studenti.

 

Questa mancanza di coerenza, noi come Italia Viva Valdinievole, la notiamo anche assieme ad una totale assenza di preavviso e trasparenza, in quanto la notizia della chiusura della sede centrale è comunicata a meno di due settimane prima della chiusura delle scuole e si è appresa soltanto dalla stampa anzichè dai responsabili diretti del provvedimento.

 

Notiamo inoltre un’assoluta mancanza di rispetto verso genitori e famiglie che hanno scelto di mandare i figli all’Istituto Lorenzini, prediligendo questa scuola e la città di Pescia per le qualità citate, ad altre magari molto più vicine al loro territorio di residenza.

 

La fiducia che queste famiglie hanno riposto nel Liceo Carlo Lorenzini, evidentemente, non è stata altrettanto ricambiata dalle istituzioni. Infine, non possiamo non rilevare che ci troviamo di fronte a una gravissima mancanza di progettualità, la quale porta, a oggi, a trovare soluzioni per niente auspicabili: tra le varie, quella di mandare i ragazzi a studiare in prefabbricati.

 

Chiediamo quindi alla Provincia di Pistoia, nel rispetto più assoluto delle famiglie, degli studenti, dei docenti e di tutti coloro che negli anni futuri sceglieranno ancora l’Istituto Lorenzini, di trovare una soluzione dignitosa, lasciando assolutamente stare ipotesi come quella dei prefabbricati o altre varie improvvisazioni che niente hanno a che vedere con la storia di questa scuola".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2022 - 9:34

AUTORE:
Antonella

Ci mancava anche questo a Pescia. I politici parlano sempre di fondi stanziati per la scuola , per migliorare la stabilita' degli edifici, e il benessere degli studenti in sicurezza. Poi un Liceo come il "Lorenzini" un'istituzione per la nostra citta' dove la formazione dei ragazzi e' a alti livelli, finisce come i terremotati in container accampati in un parcheggio. Bravi politici. Da quanto ne so sono diversi gli edifici vuoti a Pescia dove possono ospitare questi studenti ormai allo sbando, senza dover trovare soluzioni cosi' vergognose. Va' poi a finire che si iscriveranno presso plessi lontano da qui come Montecatini o Lucca, mettendo in difficolta' pure le famiglie e mettendo la parola FINE ad una scuola che era un orgoglio per Pescia. Bravi a tutti quei politici che predicano bene ma razzolano nelle loro parole di..........