Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Com. stampa Barba Toci (Italexit): "Su sollecitazione di alcuni cittadini la sottoscritta Barbara Toci, responsabile Italexit Buggiano fa presente quanto segue:
All’incrocio tra via Acquavivola e via Stopperecce, in prossimità del complesso scolastico, ormai da qualche settimana, è stato "parcheggiato" un container appartenente ad Alia.
Ad oggi, ahimè impossibile, già con il primo caldo, poter percorrere quel tratto dal cattivo odore che viene emanato dal contenitore in questione, senza considerare i liquami neri che stanno fuoriuscendo. Tenendo soprattutto in considerazione che adiacente si trovano le scuole, la palestra e addirittura una zona in cui sono collocati i cartelli dove viene consigliato il percorso verde per raggiungere Buggiano Castello.
Sicuramente un cattivo esempio da un punto di vista ambientale non solo per il decoro e l'odore ma anche per lo sversamento dei liquami che al di là di ciò che contengono non fanno parte sicuramente del normale scolo delle acque.
Visto quanto sopra, mi domando, e domando soprattutto all'amministrazione comunale, se non sia il caso di intervenire al fine di rimuovere immediatamente questo cattivo esempio di decoro urbano".