Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sindacato polizia Coisp: "Bene nuovo dirigente a commissariato Montecatini, ma a Pescia manca dallo scorso ottobre"

27/5/2022 - 8:53

Il segretario prvinciale del sindacato d polizia Coisp interviene sull'asssenza di un dirigente al locale commissariato. 
 
"Con l’imminente arrivo datato 30 maggio prossimo del nuovo reggente del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, il vicequestore della polizia di Stato, Gaetano di Mauro, questa organizzazione sindacale vuole cogliere l’occasione per augurare alla nuova autorità di pubblica sicurezza del centro termale, un insediamento che possa concretizzarsi sotto i più favorevoli e benevoli auspici.

 

La soddisfazione per la scelta effettuata dal dipartimento del dott. Di Mauro a ricoprire il ruolo di importanza significativa ed al contempo di delicatezza unica di dirigente della struttura del commissariato termale, ci deriva dalla consultazione della innegabile e vastissima preparazione professionale a 360° che si evince dal c.v. dello stesso, costruito durante gli anni di servizio nei numerosi reparti e in tutte le specialità della polizia di Stato.


L’appagamento e la serenità di sapere che il commissariato di Montecatini Terme si troverà tra pochissimi giorni nelle mani più che capaci del vice questore Gaetano Di Mauro ci tranquillizza non poco, indirizzando inevitabilmente i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni verso la situazione dell’altra struttura di pubblica sicurezza di Pescia.

 

Malgrado la nota stilata dalla segreteria nazionale di questa organizzazione sindacacale datata 3 febbraio all’indirizzo del dipartimento della pubblica sicurezza, dove nell’oggetto stesso veniva messo in risalto la problematica di grave carenza di personale e della ancor più grave e “assordante” assenza di un dirigente della struttura pesciatina dagli inizi del mese di ottobre 2021, ovvero dalla promozione ed inevitabile partenza di Floriana Gesmundo, la risposta solerte del dipartimento sopra citato, datato 12 aprile, non poteva farci rasserenare molto.


Tant’è, sebbene dalla lettura del contenuto si possa evincere che venga gettata una luce, ancorché non di intensità accecante, sul fronte della carenza del personale, grazie ai nuovi innesti di forze fresche al commissariato di Pescia, dall’altro canto, comunicando che la situazione della mancanza di un dirigente venga costantemente monitorata, di fatto, a tutt’oggi, lo “statu quo” non ha sollevato il personale della struttura pesciatina dalla sensazione angosciante di prestare il proprio servizio, scevri di una guida in loco, di una figura a cui fare riferimento quotidianamente e nell’immediato, di un dirigente a cui far capo nella buona e nella ahimè, cattiva sorte.


Ci auguriamo un celere e positivo epilogo sull’incognita dirigenziale di Pescia".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: