Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Sport in piazza con "Play for joy"

26/5/2022 - 12:03

L'assessore alla plitiche sportive e giovalini Davide Castani presenta "Play for joy" 2022.

 

"Siamo giunti alla dodicesima edizione della manifestazione, denominata “Play For Joy”. Organizzata dall’ amministrazione comunale, con l’importante collaborazione delle società sportive del territorio. 
 
Sabato 28 maggio, dalle ore 15 alle ore 19.30, i giardini della piazza Togliatti saranno allestiti con le attrezzature necessarie per cimentarsi nelle varie discipline sportive scese in campo. 
 
Campetti da calcio, pallavolo, basket, tennis e tanto altro saranno a disposizione dei giovani atleti che interverranno (la manifestazione è rivolta ai giovani dai 6 ai 14 anni) e che potranno provare a praticare diversi sport. Un modo per avviare e far conoscere ai giovani le diverse attività sportive che il territorio offre. 
 
La novità di quest’anno sarà la “postazione musicale”, allestita con idonea strumentazione per dare la possibilità ai giovani cantanti e musicisti di esibirsi. 
 
Al progetto “Play For Joy” hanno aderito le seguenti società sportive: Cerretese Basket, Grifony Soccer Accademy, Cerretese Volley, Alifaris Karate Larciano, Asd Bunny Club di Vinci, Atletica Monsummanese, Tennis Club I Giardinetti di Lamporecchio, Scuola di Danza Ecole de Danse, Gruppo Ala Arcieri Storici di Larciano, Karate Ninja Club. 
 
La manifestazione riveste un ruolo molto importante nel campo dell’educazione allo sport quale educazione alla vita sociale, nella sensibilizzazione sui temi della disabilità, impegno ed aggregazione, soprattutto quest’anno, l’isolamento forzato imposto a tanti giovani dalla pandemia.


Play For Joy è un progetto che ho visto nascere, all’epoca ero consigliere comunale e ora seguirlo in qualità di Assessore alle Politiche Sportive e Giovanili è una bella soddisfazione. 
 
Nel corso di questi anni è cresciuta molto come iniziativa, ha riscontrato un enorme successo fra i nostri ragazzi, lo sport è un pezzo della loro vita e la conferma sono le numerose adesioni a questa iniziativa. 
 
Ho ritenuto opportuno cambiare mese, per poter in qualche modo, agevolare le società sportive in questione affinché i ragazzi vedendo vari sport possano alla ripartenza, dopo le vacanze estive, scegliere la disciplina che più gli piace. 
 
Sono molto contento e ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me per la riuscita di questa giornata di sport e musica sulla quale l’amministrazione comunale di Larciano punta molto. 
 
Play For Joy proseguirà da settembre con un appuntamento a scuola con i ragazzi; esponenti famosi del mondo dello sport come già altre volte in passato, racconteranno agli studenti la loro esperienza di sportivi, la passione nata da ragazzini è coltivata fino a farne una professione e rappresenteranno loro il significato dello sport come elemento di crescita personale e sociale".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: