Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serrvalle Civica): "Applicazione del fattore famiglia per tutti i servizi comunali"

26/5/2022 - 11:49

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di sostegno alle famiglie.


"La famiglia, cellula fondamentale e motore della società, deve rappresentare il fulcro dell’ azione amministrativa della giunta comunale. Per sostenere e promuovere la famiglia, incentivando anche la natalità, occorrono politiche che mirino a diminuire la pressione fiscale e a fornire ai nuclei familiari gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi. Per questo intendiamo applicare il “Fattore Famiglia” per l’individuazione delle tariffe per l’accesso ai servizi scolatici e educativi, alle rette dei nidi, ai servizi per gli anziani, alla mensa, al trasporto scolastico e ai centri estivi, e per l’accesso alle attività sportive e ai bandi di assegnazione degli alloggi Erp.

 

Il fattore famiglia si presenta come un correttivo dell’Isee con scale di equivalenza più articolate, che quindi consentono di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno e di individuare tariffe personalizzate. In particolare:

* Incrementa i pesi dei figli che non sono considerati come dei componenti generici e per essi si considera anche la fascia di età di appartenenza.

* Tiene in maggiore considerazione il peso della presenza di disabilità valutando anche il grado della stessa.

* Considera maggiormente il caso di un genitore solo, generalmente la madre con figli.* Considera il caso di perdita di reddito derivante da problemi di lavoro.* Riconosce maggiore peso alla persona che vive da sola (per esempio, al costo della vita più elevato dei padri separati).

* Considera la presenza di figli gemelli.

* Considera situazioni particolari come la gravidanza e la vedovanza.

* Considera l’adozione di minori

* Considera la situazione abitativa

* Si presta maggiormente all’ottenimento di un valore della capacità economica della famiglia personalizzato e segue con più rapidità gli eventuali crolli della capacità reddituale.

* Si presta con maggiore efficacia alla verifica di equità dell’intervento, in particolare nei comuni relativamente piccoli.In questa maniera, a parità di reddito, i nuclei familiari pagano tariffe diverse a seconda dei carichi familiari: più numerosi o pesanti sono i carichi familiari, minori sono le tariffe".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: