Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Nico torna grande e fa sua gara due contro Savona

26/5/2022 - 10:38

Con una quarta frazione di gioco di altissima intensità, la Nico Basket femminile si porta in parità nella sfida Playout contro l’Amatori Savona. Gara due finisce 56-46 e adesso la permanenza in serie A2 femminile verrà decisa dal terzo match che si disputerà in terra ligure. 
 
Le padrone di casa, targate Giorgio Tesi Group,  hanno avuto una partenza sprint con Bacchini e Giangrasso (7) in grande evidenza e hanno costruito un parziale di 11-4 che ha spaventato subito le avversarie, pronte però a tornare sotto con i canestri di Zanetti e una bella tripla di Picasso. La squadra di coach Rastelli è riuscita comunque a chiudere il primo quarto con un vantaggio di quattro punti (17-13), ma un’altra tripla di Picasso (la migliore delle sue con 12 punti) e un gioco da tre punti di Zanetti hanno dato il via ad un break delle ospiti che si è concretizzato fino al 25-30. Giangrasso e Dzinic hanno segnato il 29-30, con cui le due formazioni sono andate al riposo. 
 
Nel terzo quarto ci sono stati almeno cinque minuti di grande confusione, con errori da ambo le parti ed una tensione sempre più elevata, vista la posta in palio. A trarne vantaggio è stata inizialmente Savona, che con Pobozy e Picasso si è portata sul + 6 (35-41). La risposta di Mattera non si è fatta attendere e da quel momento c’è stata solo Nico, con un parziale di 18-5 che ha visto protagoniste soprattutto Bacchini (migliore marcatrice dell’incontro con 18 punti ai quali ha aggiunto 7 rimbalzi) e Nerini (è il capitano a rubare due palloni fondamentali e segnare i 4 punti decisivi). Di notevole fattura anche due canestri in transizione di Dzinic (12) e Mattera (9), servite rispettivamente da Giglio Tos e ancora Nerini. 
 
A decidere la squadra che raggiungerà Civitanova Marche in serie B sarà quindi gara tre e la Nico per cogliere la salvezza dovrà mettere in campo tutta l’energia e l’intensità che stasera hanno fatto la differenza. 
 
Parziali: 17-13, 29-30, 38-41, 56-46
    
Tabellini:
 
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 18, Mattera 9, Dzinic 12, Giangrasso 7, Giglio Tos 1, Tintori 5, Cibeca, A. Modini n.e., G. Modini n.e., Mengoli n.e., Farnesi n.e. - All. Rastelli
 
Amatori Savona: Picasso 12, Pobozy 9, Zanetti 7, Sansalone, Leonardini, Ceccardi 10, Nezaj 8, Dagliano, Pitzalis n.e., Ghigliotto n.e. - All. Dagliano

 

Il match decisivo, che si sarebbe dovuto disputare domenica, è stato rinviato a venerdì 3 giugno, con palla a due alle ore 20,45, per permettere a Caterina Mattera di rispondere alla chiamata della Nazionale 3x3 Under 23. 

 

Grande soddisfazione per la chiamata per la società del presidente Nerini. Una soddisfazione che si aggiunge a quella per le convocazioni di Sofia Frustaci e Carlotta Gianolla (Nazionale maggiore), due giocatrici che fino allo scorso anno militavano nella Nico Basket. 

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: