Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE GIOVANILI
U14 - Finale di ritorno, Upv alla riscossa.

24/2/2011 - 18:51

 

Campionato Provinciale Under 14 -

Finale ritornoTipolito Vannini Upv-Pallavolo Monsummano 3-0

Parziali: 25-21, 25-16, 25-23

Tipolito Vannini Upv: Bercini (k), Franco Pinales, Pellegrini, Piattelli, Spata, Falseni, Fichera, Bettaccini, Marcheschi, Chiavacci, Sasselli. All Ribechini D. D.A. Bercini S.

 
La Tipolito Vannini riscatta la debacle della gara di andata e porta la serie a "gara tre", ovvero alla bella, da giocare mercoledi prossimo, 02 marzo, in una sede che la Federazione deve ancora comunicare.In sei giorni, dunque, la formazione borghigiana è riuscita a risollevarsi e riorganizzarsi, proponendosi in campo con alcuni significativi cambiamenti ma, soprattutto, con la ferma determinazione a ristabilire gli equilibri dopo la bruttissima prestazione della partita disputata al Cintolese.Si è giocato in un ambiente infuocato e molto stimolante, assordante il tifo di entrambi gli schieramenti. Le padroni di casa non hanno iniziato benissimo, soffrendo troppo in ricezione e stentando nel costruire azioni pulite. Monsummano ha preso il largo, anche +7 come massimo vantaggio, ma da metà set in poi è iniziata, inesorabile, la rimonta, a suon di servizi vincenti e attacchi a segno. Il rovesciamento di fronte ha spiazzato la compagine avversaria, che anche nella seconda frazione ha sofferto l´aggressività dell´Upv. Seppur con qualche sbandata evitabile, le locali hanno gestito sempre un cospicuo vantaggio, portandolo in fondo. Il terzo set è iniziato sulla falsariga del secondo, ma si è trattato di pochi scambi: fatica e tensione nervosa hanno spento la luce in campo Upv e Monsummano ha ripreso a giocare con grinta. Ancora una volta, 5/6 punti di margine per le ospiti: cambi per dare fiato, time-out, la panchina borghigiana le ha tentate tutte e alla fine il motore è ripartito. Da 16-21 a 22-21, ancora servizi efficaci e difese rocambolesche hanno segnato la riscossa. Ultimi scambi di pura tensione nervosa, ma sul 24-23 Borgo è riuscita, con l´ultimo ace, ultimo di una lunga serie, a mettere la testa avanti e a chiudere prima di pericolosi ritorni di fiamma. Grande festa al termine, per il risultato ma anche per la gioia di un gruppo ritrovato e ricompattato.

 

Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: