Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Punto nascite, ordine del giorno di Pescia Cambia viene condiviso da Fratelli d’Italia (e domani sera una fiaccolata)

24/5/2022 - 16:35

Avrà la forma del presidio la fiaccolata organizzata da Pescia Cambia  per le 20,30 di domani di fronte all’ospedale contro la decisione di chiudere il punto nascite e il reparto di chirurgia del SS Cosma e Damiano. La novità importante è che i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli della PePar di fronte al nosocomio stesso, con grande vantaggio anche per l’affluenza e il successivo deflusso di una manifestazione che si preannuncia molto partecipata. Sono state infatti raccolte oltre mille firme nella prima settimana di questa iniziativa, nella sede di Borgo della Vittoria del movimento politico-amministrativo che esprime la maggioranza in consiglio comunale pesciatino.

Intanto la mozione di Pescia Cambia su questo tema è stata trasformata in ordine del giorno e aperta a eventuali modifiche per renderla più condivisa possibile, ma solamente Fratelli d’Italia con il suo consigliere Giacomo Melosi ha raccolto questa proposta, che è comunque stata approvata dal consiglio comunale di palazzo del Vicario.

“Fino da subito abbiamo posto all’attenzione di tutti questa grave ipotesi, che rappresenta  gravissimo impoverimento dell’offerta sanitaria del nostro territorio – commenta il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci, a nome del gruppo -. Per questo abbiamo trasformato la nostra mozione in ordine del giorno, per favorire una rapida discussione e quindi una decisa e unitaria presa di posizione dell’assemblea consiliare, assumendo così ancora più forza. Abbiamo fatto i passaggi ufficiali e ringrazio Melosi e Fratelli d’Italia che hanno dimostrato di avere capito il senso della nostra iniziativa, che mira solamente a evitare la chiusura di questi due reparti dell’ospedale e , soprattutto, a non smantellare ma anzi potenziare l’assistenza sanitaria diffusa. Le altre forze politiche presenti in consiglio comunale hanno preferito astenersi e avranno avuto le loro buone ragioni. Invito tutti a venire alla fiaccolata e , chi ancora non l’avesse fatto, a firmare la nostra petizione”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: