Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Rifiuti, i Comuni della provincia di Pistoia (eccetto Quarrata) votano contro il piano Ato per il 2022

24/5/2022 - 8:54

Nell'assemblea dei sindaci di Ato Toscana Centro, l’autorità che gestisce la raccolta dei rifiuti per le provincie di Firenze, Prato e Pistoia, i Comuni della provincia di Pistoia, a eccezione di Quarrata che ha votato a favore, hanno votato contro il piano economico finanziario 2022 di Ato o non hanno partecipato all'assemblea (in particolare, Sambuca e Pescia).


I Comuni amministrati dal centrodestra della provincia di Pistoia tengono a precisare come "il voto di ieri, che ha visto convergere quasi tutta la provincia di Pistoia sul no, abbia rappresentato un vero e proprio grido di allarme rispetto alla gestione dei rifiuti, che sta subendo da anni una vera e propria impennata di costi e dimostra di essere sostanzialmente fuori controllo".

I Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese, Montecatini Terme, Agliana, Abetone Cutigliano e Chiesina Uzzanese dichiarano: “Sono anni che denunciamo l’evidente assenza di una chiara politica regionale sui rifiuti e anche questa volta, visti i numerosi aumenti e la mancanza di strategia, siamo stati costretti a votare contrariamente al piano economico finanziario 2022. Ancora una volta, anno dopo anno, dobbiamo sottolineare tutte le questioni che rimangono irrisolte: la carenza impiantistica, il mancato conteggio delle trasformazioni, l’approssimazione di Ato nel dialogo con gli enti locali per la condivisione del materiale, in parte arrivato nella mattinata ad assemblea in corso. E' così che si crea un voto consapevole?  Molti dei comuni amministrati dal centro sinistra delle Province di Firenze e Prato si sono appellati ad un fantomatico <senso di responsabilità> nel dichiarare il voto favorevole a un Pef che è stato quindi approvato nonostante il nostro voto contrario, anche se non è stato neppure compreso nelle sue componenti e porterà con sé aumenti tariffari per tutti, anche per coloro che da anni stanno portando avanti una politica di forte differenziazione dei rifiuti. Il nostro senso di responsabilità è solamente verso i cittadini che amministriamo e per questo non possiamo continuare a subire tutto questo. Siamo i gabellieri di una tariffa figlia di un piano dei rifiuti evidentemente sbagliato. Chi ha le responsabilità di tutto questo si nasconde dietro i tecnicismi di Arera e dell’assemblea Ato mentre noi cittadini siamo chiamati a pagare sempre di più. Stiamo valutando le iniziative da prendere in sede giudiziaria, che a questo punto sembrano doverose”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2022 - 10:45

AUTORE:
Gabriele

Gestione approssimativa e documentazione operazioni "a fiducia", come da anni sono abituati a fare.

Meno male che qualcuno si è svegliato, ovviamente non dalla parte della sinistra, abituata a questo ed altro... tanto che controlli a fare? Se l'hanno fatto i compagni va bene di sicuro.

Quando ho chiesto perché affidare ad esterni la gestione rifiuti, fino ad allora gestita dal comune senza che ci fossero stati problemi, mi fu risposto che la gestione era troppo complessa... e allora che ci stanno a fare in comune, i cruciverba?

Troppo comodo dare tutto in gestione ad altri assumendosi il merito quando va tutto bene e scaricando le responsabilità quando qualcosa non funziona.

Già che ci siamo, o se si desse una mossa anche al referendum del 2011?