Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini da sogno, è finale!

23/5/2022 - 18:18

La Gioielleria Mancini si aggiudica la serie andando ad espugnare il Palazzetto di Venturina, con una prestazione difensiva in gara-5 mostruosa. Uno su tutti Alessandro Giusti, rientrato proprio in questa serie dopo tre mesi di stop ha letteralmente annullato Franceschini (per lui solo due canestri dal campo). Un successo costruito con perizia dallo staff tecnico dando vita a una prestazione che ha limitato oltremodo le bocche di fuoco livornesi.

 

Ma veniamo alla cronaca della partita, Barontini fa capire subito che non sarà per niente facile infilando una bomba da tre ma Chiti risponde con quattro punti consecutivi. Ancora una bomba di Donati ma Monsummano c’è e impatta con Tesi in contropiede ben assistito da Bellini. La tensione è alle stelle e si segna con il contagocce, Donati e Pagni provano a strappare ma Calderaro risponde. Papi e Bazzano portano Valdicornia a +6, Calderaro accorcia è il primo quarto va in archivio sul punteggio di 14-10.

 

Ci vuole 2’20” prima di vedere il primo canestro del secondo quarto ed è una bomba di Tesi, Valdicornia esaurisce il bonus di falli quasi subito mentre Calderaro dà il primo vantaggio ai monsummanesi (14-15). Giusti monumentale sulla difesa di Franceschini. Le squadre si alternano nel vantaggio poi Navicelli da il +3 ai monsummanesi dalla linea della carità ma Fratto e Franceschini riportano avanti i biancoblu. Un antisportivo a Franceschini non viene sfruttato dai monsummanesi nel migliore dei modi, Fratto impatta ma Tesi colpisce ancora da tre (22-25). Una bomba di Agostini da tre manda le squadre al riposo sul 29-28.

 

Bellini riapre le ostilità ben assistito da Maccione, Giusti si beve la difesa e va a canestro poi Tesi colpisce da tre sulla sirena per un parziale iniziale di 0-7 (29-35). Valdicornia cerca di arginare le sfuriate monsummanesi ma Tesi colpisce ancora da tre. I blu-amaranto chiudono gli spazi in difesa e concedono solo 2 punti in 5’ mentre in attacco Bellini spinge sul +9. Bazzano interrompe il buon momento monsummanese poi Agostini per il -5. Mema interrompe il break biancoblu ma Franceschini risponde. Ancora Franceschini dalla lunetta riporta i livornesi a un possesso chiudendo il quarto sul 40-42.

 

Soriani apre l’ultimo quarto con canestro e tiro supplementare poi Navicelli porta i monsummanesi a +7. Giusti sfrutta un grande assist di Bellini ed è 40-49. Valdicornia si riporta a -6 grazie a alcuni tiri liberi. Il pallone è pesante adesso e vengono sbagliate facili conclusioni dai monsummanesi sotto canestro e Valdicornia rientra a -4. Finalmente Bellini da tre dà ossigeno ai monsummanesi per il 45-52 a 3’ dal termine. Pagni accorcia al rientro dal time out poi Donati da tre per il -2 a 1’30” dal termine. I monsummanesi pasticciano ma Giusti stoppa Pagni (stoppata che varrà la vittoria). Azione convulsa per i monsummanesi, Chiti sbaglia il tiro ma prende il rimbalzo e Valdicornia ricorre al fallo su Bellini a 9” dal termine che non sbaglia. Non è finita, Bazzano realizza da tre ma viene fischiato un tecnico ai livornesi. 53-54 per Monsummano che ha palla in mano a 3” dal termine, fallo su Navicelli va in lunetta e fa due su due a 2” dal termine. Agostini tenta il disperato tiro da da centrocampo ma non va e può iniziare la festa Shoemakers!

 

Gli Shoemakers si giocheranno la finale contro la Fides Livorno.

 

Studio Arcadia Valdicornia 53 Gioielleria Mancini Shoemakers 56 Parziali: 14-10; 29-28; 40-42 Studio Arcadia Valdicornia: Agostini 5, Donati 8, Bongini, Cacciottolo, Bazzano 7, Battaglini ne, Deri ne, Fratto 9, Papi 4, Pagni 10, Barontini 3, Franceschini 7. All.: Blanco

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 6, Navicelli 8, Chiti 8, Tesi 14, Maccione 1, Parlanti ne, Bellini 10, Soriani 3, Bornati ne, Giusti 4, Lorenzi ne, Mema 2. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: