Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
"Prendersi cura": incontro al Funaro con Francesco Branchetti

23/5/2022 - 17:01

Martedì 24 maggio, ore 18:30, presso il centro culturale ‘Il Funaro’ in via del Funaro n. 16, si terrà una conferenza intitolata ‘Prendersi cura – Gli interventi medici, psicologici e sociali per il benessere delle persone’.


Insieme al candidato sindaco per il polo progressista ed ecologista Francesco Branchetti, interverranno altri relatori provenienti dal mondo della sanità e dei servizi sociali. Tra loro Serena Spinelli, medico e assessora regionale alle politiche sociali eletta nel 2020 nella lista di Sinistra Civica Ecologista ed esponente della direzione nazionale di Articolo Uno. Sul palco parleranno anche Lea Paola Fabbri (medico) e Lisa Petruzzi (psicologa e psicoterapeuta). Modererà l’incontro Mattia Nesti, candidato della lista Sinistra per Francesco Branchetti sindaco.


Verrà inoltre proiettato un intervento video di Luigi Cancrini. Psichiatra e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica e sistemica, Cancrini è il fondatore del Centro Studi di terapia familiare e relazionale, una delle più importanti scuole di psicoterapia del Paese. Dal 1995 è direttore scientifico delle comunità terapeutiche di Saman, dal 1998 del Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia e dal 2009 delle comunità Domus de Luna in Sardegna.


Professore universitario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è stato anche consigliere ed assessore regionale del Lazio, ministro del Governo Ombra di Achille Occhetto e, dal 2006 al 2008, deputato al Parlamento italiano. Tra le sue opere scientifiche, ‘Bambini diversi a scuola’ (1974), ‘Quei temerari sulle macchine volanti’ (1982), ‘Guida alla psicoterapia’ (1982), ‘Lezioni di psicopatologia’ (1997), ‘La luna nel pozzo: famiglie, comunità terapeutiche, controtransfert e decorso della schizofrenia’ (1999), ‘Schiavo delle mia brame’ (2003), ‘La cura delle infanzie infelici: viaggio nell’origine dell’oceano borderline’ (2013), ‘Ascoltare i bambini: psicoterapia delle infanzie negate’ (2017).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: