Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
La manifestazione è organizzata dal gruppo sportivo Run….Dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pescia, vuole ricordare Silvia Tamarri podista del gruppo borghigiano rimasta uccisa in un grave incidente mentre si allenava.
Il ritrovo della gara e fissato alle ore 7,30 al Merifit (Mercato nuovo dei Fiori) da dove alle ore 9 prenderà il via la gara, mentre quella competitiva che quella ludico motoria avranno partenza libera dalle ore 8,30.
La quota iscrizione alla gara e di euro 10 e termineranno alle ore 12 del giorno 21 e dovranno essere inviate online a Cronorun.it, la quota è stata maggiorata di euro 2 per i tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva nazionale, ai primi 300 iscritti verrà consegnata un t-shirt evento e pacco gara per tutti. Per i partecipanti alla ludico motoria la quota iscrizione e di euro 4 (euro 10 per la t-shirt), gli organizzatori ricordano che la gara si svolge su di un percorso aperto al traffico di rispettare le norme del codice stradale.
Numerosi sono i premi individuali messi in palio dagli organizzatori. Verranno premiati i primi 25 assoluti uomini, 15 veterani uomini, 5 veterani argento uomini, 3 veterani oro uomini, 15 donne assolute, 5 donne veterane, 3 donne veterane argento e le prime 5 società più numerose.
Per informazioni sulla gara i podisti potranno rivolgersi ai seguenti numeri telefonici, 3290519646-3934296123 oppure scrivendo all’indirizzo email info@rundagi.it. Il ricavato della manifestazione verrà donato all’associazione Vivi la vita aps.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi