Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

none_o

"Bivacchi alla stazione Centro, presenti materassi, bagni schiuma, la città termale usata come toilette dai soliti e conosciuti zingari, incuria con rifiuti lungo i binari, prosegue così anche nello stabile Telecom con sedie, bottiglie, scarti di cibo. Stessa cosa dietro la basilica a pochi passi dal centro, tra pic nic, una pulita di piedi alla fontana e l’accattonaggio tra i pochi turisti rimasti".

none_o

L’amministrazione comunale e Alia servizi ambientali SpA hanno avviato il processo di trasformazione del sistema di raccolta rifiuti che interesserà tutta l’area comunale, partendo dal centro storico (prima e seconda cerchia di mura) dove sta per prendere il via la raccolta con l’utilizzo dei nuovi contenitori interrati. 

PISTOIA

6/7/2020 - 19:22

Sabato notte alle 2.40 mentre un equipaggio della volante della questura di controllo movida per la prevenzione dei reati predatori e contro la persona transitando per via Cavour notava un ragazzo di colore che correndo dalla direzione di piazza della Sala e gridando di non aver fatto nulla era inseguito da un gruppo di ragazzi.

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA

7/7/2020 - 10:41

Il generale di brigata Massimo Masciulli, comandante della legione Toscana, si è recato questa mattina presso il comando provinciale di Pistoia per premiare personalmente i carabinieri che a vario titolo si erano distinti in servizio nel corso del 2019. L’emergenza Covid-19 non aveva infatti permesso di tributare tali ricompense durante la cerimonia del 5 giugno, festa dell’Arma dei carabinieri.

PISTOIA

7/7/2020 - 9:47

Imprenditrice tra le più sensibili e impegnate per l’ambiente, la flora e la fauna, nel giorno del suo compleanno (oggi) Cristina Dolfi, di Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, si rivolge ai pistoiesi in primis e a tutti coloro che amano gli animali.

PROVINCIA

7/7/2020 - 8:53

"Forse si scorda le oltre 22 somme urgenze eseguite tra dicembre e gennaio per complessivi 2.300.000 €. Ma se si cerca solo visibilità con articoli, sollecito la consigliera Capecchi a farsi carico, tanto per citarne alcune, in quanto esponente della maggioranza comunale a pensare via La Pira, via dei Baroni, via Pagliucola, via del Fornacione, via Guicciardini; strade bisognose di una celere sistemazione".

PESCIA

6/7/2020 - 22:34

"Mantenere i cigli puliti non è solo una questione estetica, di decoro urbano ma soprattutto di sicurezza. L'erba alta anche più di un metro, e non solo erba, ma anche canneti e rovi, rende impossibile la visibilità a coloro che si immettono sulla Mammianese dalle strade secondarie e corrono quotidianamente il rischio di incidenti su una via dove vige il limite di 70km/h, spesso non rispettato".

PROVINCIA

6/7/2020 - 21:52

Continuano i servizi coordinati di vigilanza delle forze di polizia sulle strade statali n. 64 e n. 12 interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che - transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del codice della strada - determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

PROVINCIA

6/7/2020 - 20:48

Domani l'arrivo di un nuovo fronte freddo causerà un rinforzo dei venti da nord est e porterà la possibilità di piogge in Appennino, con locali temporali e occasionali gradinate. I fenomeni si verificheranno durante la notte fra lunedì e martedì.

LA VETRINA
PISTOIA

6/7/2020 - 19:29

Far.com, dopo aver chiuso un bilancio con oltre 900.000 euro di utile e nonostante il rallentamento dei lavori dovuti all’emergenza sanitaria per il Covid 19, porta a termine un altro grande progetto di investimento per la città: il trasferimento della farmacia comunale n. 2 in località il Fagiolo, in via Manzoni 10, angolo via Guicciardini.

PESCIA

6/7/2020 - 18:10

Per animare le serate estive l’amministrazione comunale ha varato, insieme alla società Pinocchio 3000 che ha vinto il bando, un denso programma di iniziative che si svolgeranno prevalentemente in piazza del Grano, nel pieno centro cittadino. 

PISTOIA

6/7/2020 - 17:27

"Ormai da anni i camminamenti pedonali all'interno di Bonelle ’80 sono gravemente malridotti e scarsamente illuminati, mettendo a rischio i cittadini. Questa dovrebbe essere una effettiva priorità per l’amministrazione comunale, perché la vivibilità del quartiere deve essere garantita a tutti, diritto ormai negato alle persone più anziane, che non di rado sono soggette a cadute".

PESCIA

6/7/2020 - 16:42

Sono Matteo Grossi e Alexia Angeli dell’istituto “Marchi-Forti” i vincitori della seconda borsa di studio intitolata a Paolo Signori. Il premio nasce per valorizzare il merito, l’impegno e l’eccellenza degli studenti più capaci, educati e creativi, con particolare riferimento ai risultati conseguiti in economia aziendale. Paolo Signori era uno studente della scuola, scomparso prematuramente dopo una lunga malattia.

LA VETRINA
MONTECATINI

6/7/2020 - 15:44

I neo-diplomati sono stati sottoposti a una dura prova, durante il lock-down hanno vissuto “emozioni di fortissima intensità”, come dice Aurora Bragadin, diplomata all’istituto Don Bosco, hanno riscoperto sé stessi, un po’ come quando erano bambini, e hanno aspettato con ansia di vivere e recuperare il tempo perso. “Si chiude un cerchio e se ne apre un altro”, afferma Davide Dulcamara, anch’egli diplomato al Don Bosco.

SERRAVALLE

6/7/2020 - 13:53

“Il nuovo corso della gestione della discarica di Serravalle Pistoiese non è partito con il piede giusto e continua a creare problemi agli abitanti delle frazioni di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella", ha spiegato il candidato presidente della Regione Tommaso Fattori. “Ci risulta che attualmente circa la metà del totale dei rifiuti conferiti sia costituita da fanghi di depurazione del percolato di varie discariche".

PESCIA

6/7/2020 - 12:14

Il sindaco Oreste Giurlani si è subito attivato per l’acqua di Collodi, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato il colore opaco e la presenza di terra nel liquido erogato dai rubinetti. Su sollecitazione di Giurlani, Acque Spa ha assicurato un pronto intervento, ma nel frattempo ai cittadini viene raccomandato di bollire l’acqua, in caso di uso della stessa.

MONTECATINI

6/7/2020 - 11:28

A fargli sponda ci pensa Montecatini Terme in Azione, la formazione politica dell'ex ministro Calenda. "Il ricorso al Mes sanitario appare l'unica strada seria e percorribile. Le fantasie di altri piani, tipo il fantomatico piano Cardini, sono perlopiù irrealizzabili. Ma come procedere visto che Lega e Fratelli d'Italia sono contrari al Mes?".

LA VETRINA
PISTOIA

6/7/2020 - 10:12

Un gattino è rimasto incastrato nel parafango di un’auto per due giorni, viaggiando per una quarantina di chilometri tra Pistoia a Bologna prima di essere salvato dai vigili del fuoco. Il micio è stato recuperato dalla macchina ieri mattina dai pompieri di Castel di Casio, un comune nel bolognese, allertati da alcune persone che lo avevano sentito miagolare.

PISTOIA

6/7/2020 - 10:01

Un diciottenne è stato aggredito e picchiato nella notte tra sabato e domenica in via Curtatone e Montanara. Il giovane è stato colpito con pugni e calci e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si tratta - come scrive la Nazione che racconta l'episodio - della seconda vicenda simile nel giro di una settimana nel cuore della movida cittadina.

MONTECATINI

6/7/2020 - 9:52

Ancora una "visita" da parte dei vandali alla piscina comunale (e ormai è diventata quasi un'abitudine...). E' successo nella notte tra sabato e domenica, quando un gruppo di ignoti è èenetrato all'interno della struttura di via Cimabue danneggiando vetrate e porte. Poi la "solita" razzia di birre e merendine e il furto di circa 100 euro in contanti. La vicenda è raccontata dalla Nazione.

PISTOIA

6/7/2020 - 8:55

«Il rendiconto della gestione 2019, approvato dall’amministrazione di centrodestra nei giorni scorsi non ha un progetto complessivo sulle periferie - afferma Grasso -, questo tema con il quale il sindaco Tomasi durante la sua campagna elettorale ha puntato molto, oggi non trova adeguati finanziamenti».

PISTOIA

5/7/2020 - 17:09

Concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali, proiezioni, musei aperti, mercatini, aperture serali dei negozi, eventi gastronomici e iniziative legate alle tradizioni cittadine. Saranno questi, e molti altri, gli ingredienti dell'estate pistoiese che fino a settembre non mancherà di proporre occasioni di ritrovo e condivisione, sempre nel rispetto delle misure anti-Covid19.

PISTOIA

5/7/2020 - 12:21

Marco Niccolai (consigliere regionale Pd) scrive: "Nei prossimi giorni - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai, membro della Commissione Agricoltura - presenterò un'interrogazione in Consiglio Regionale per discutere due importanti tematiche legate al mondo della floricoltura e del vivaismo.

PISTOIA

5/7/2020 - 9:10

Dopo la recente tornata elettorale, che ha definito le nuove sezioni di Confindustria Toscana Nord, anche il Gruppo dell'Imprenditoria Femminile dell'associazione ha proceduto alla designazione delle nuove referenti: sono state elette la pistoiese Cristiana Pasquinelli (Cedass Immobiliare), che nel ruolo di coordinatrice  sarà affiancata da Irene Luvisi, di Lucca (Irma Energy Srl) e dalla pratese Patrizia Rosati (Lanartex).

PISTOIA

5/7/2020 - 9:08

Per permettere gli interventi di stabilizzazione di una frana e la manutenzione straordinaria al reticolo idraulico dell'Orsigna, da lunedì 6 al 31 luglio, ad eccezione dei giorni di sabato, domenica e nei festivi, dalle ore 8 alle 19 sono previste alcune limitazioni al transito e alla sosta dei veicoli in base a tre fasi lavorative non concomitanti.

PISTOIA

5/7/2020 - 8:55

Venerdì 3 luglio, presso il Circolo Arci di Bonelle, si sono ritrovate le forze politiche, civiche, associazionistiche e singoli cittadini che sostengono, hanno sostenuto e contribuito in questi anni al lavoro puntuale in Consiglio Regionale, come forza di opposizione, di “ TOSCANA A SINISTRA” e dei suoi consiglieri Tommaso Fattori e Paolo Sarti.

VALDINIEVOLE

5/7/2020 - 8:51

I Coordinamenti Donna CGIL e SPI CGIL testimoniano la loro solidarietà ed affetto ad Elena Sinimberghi, vicesindaco di Monsummano e ad Antonella Cotti, consigliera di minoranza a Pistoia, per gli attacchi e gli epiteti sessisti rivolti loro, nell’ordine, sulla bacheca dell’Assessore leghista del Comune di Montecatini Terme e dal consigliere Pagliai (Pistoia).

PIEVE A NIEVOLE

5/7/2020 - 8:26

Tornano gli “Spazi Pazzi” a Pieve a Nievole, un contenitore dove l’amministrazione comunale e le società sportive del territorio propongono un fittissimo calendario di eventi e attività per tutti. Sono moltissimi gli sport a disposizione di chi vuole provarli per intraprenderli oppure solamente per conoscerli meglio.

PISTOIA

4/7/2020 - 16:42

Di questo si è parlato durante l’incontro tra Fipe-Confcommercio – la Federazione in rappresentanza dei pubblici esercizi della provincia – e il Questore di Pistoia, durante il quale è stata evidenziata l’esigenza di contrastare i comportamenti degenerativi che danneggiano l’immagine della città.

MONTECATINI

4/7/2020 - 16:39

La consigliera Federica Rastelli scrive: "Come Capogruppo di Fratelli d’Italia , considerato lo stato di emergenza Sanitaria degli ultimi mesi, sono stata contattata da molte famiglie in merito alla difficoltà di presentare le domande di iscrizione ai servizi scolastici entro il 30 giugno a causa di  problematiche dovute allla lunga chiusura di accesso al CAF per il calcolo dell’ISEE e all’ufficio Comunale per ottenere un supporto".

PESCIA

4/7/2020 - 16:37

Continua il lavoro del comune di Pescia per permettere ai ragazzi di tornare sui banchi e comunque essere impegnati in questa strana estate da emergenza sanitaria. Dopo la partenza, la settimana scorsa, dei centri didattici estivi, lunedì 6 luglio sarà la volta del nido comunale il Cucciolo.

MONTECATINI

4/7/2020 - 15:30

Alessandro Ziaco Innocenti, referente di Montecatini Terme in Azione, ha infatti diramato un comunicato stampa in cui boccia senza possibilità di appello i propositi dell' attuale giunta di centrodestra in relazione alle terme, prendendo spunto da un recente convegno tenutosi all' Hotel Adua.

PESCIA

4/7/2020 - 14:26

Aldo Morelli scrive: "Sono stati molti quei cittadini di Pescia che mi hanno invitato a querelare per diffamazione Lucia Guidi. E’ una strada che non ho mai intrapreso e non intendo farlo nemmeno stavolta, perché credo che in politica sia meglio confrontarsi anche aspramente che finire in un’aula di tribunale".

METEO

Previsioni per martedì 7 luglio. Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso in mattinata lungo la dorsale appenninica, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli, con possibilità di locali piogge o rovesci.

PISTOIA

Publiacqua informa i cittadini dei comune di Pistoia che, causa lavori sulla rete idrica di via dei Campisanti, dalle ore 22 di giovedì 9 luglio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona di Sant’Agostino.

PISTOIA

Ripartono alla Fondazione Luigi Tronci, nella splendida cornice del chiostro, le serate musicali, ogni giovedì sera del mese di luglio.

PIEVE A NIEVOLE

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, giovedì 9 luglio, dalle ore 8 alle ore 13, verrà interrotta l’erogazione idrica.

PISTOIA

Giovedì 9 luglio ore 19, nell'atrio del palazzo comunale di Pistoia, Paolo Fabrizio Iacuzzi presenta il suo libro "Consegnati al silenzio" (Bompiani).

METEO

Previsioni per lunedì 6 luglio. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti sui rilievi appenninici.

QUARRATA

Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di manutenzione ai nostri impianti, dalle ore 8 di mercoledì 8 luglio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.

PESCIA

Torna il nuovo appuntamento con “ La giunta risponde”, il question time con la giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani.

PISTOIA

Doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 6 e mercoledì 8 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

PISTOIA

Nel rispetto delle misure anti-Covid, da lunedì 6 luglio riapriranno al pubblico gli uffici decentrati di Bottegone e del villaggio Belvedere. I cittadini potranno entrare soltanto uno alla volta e sempre con la mascherina. Necessario l'appuntamento, da fissare telefonicamente.

MONTECATINI

Riprende il servizio Ecofurgone, ubicato in via di Maratona nei pressi del parcheggio del mercato settimanale.

VALDINIEVOLE

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Lamporecchio, lunedì 6 luglio, dalle ore 8 alle 16, verrà interrotta l’erogazione idrica in via Boccaccio, piazza Berni, via Minghetti e via Matteotti (nel tratto compreso tra via Minghetti e via Boccaccio).

PISTOIA

Il 6 luglio, alle ore 11, davanti all’ufficio scolastico provinciale in via Mabellini a Pistoia, è previsto sit-in di protesta organizzato da  Fratelli d’Italia-Pistoia, in collaborazione con Azione Studentesca, contro il taglio degli organici, la formazione delle classi pollaio e le linee guida governative per la scuola.

PISTOIA

Publiacqua informa i cittadini che da lunedì 6 luglio gli uffici al pubblico di Publiacqua di Firenze (via de Sanctis 49/51), Prato (via del Gelso 15), Pistoia (viale Matteotti 45) e San Giovanni Valdarno (via E. Gadda 1) riprenderanno ad aprire.

METEO

Venerdì 3 luglio. Stato del cielo e fenomeni: giornata instabile e variabile; sulle zone nord occidentali e in Appennino cielo prevalentemente nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco.

PROVINCIA

Intorno al Lago Scaffaiolo è possibile ammirare un paesaggio di alta montagna di rara bellezza.

QUARRATA

Per motivi organizzativi domenica 5 luglio il giardino storico della Villa Medicea La Magia rimarrà chiuso alle visite. Le visite guidate alla Villa e alla collezione di arte contemporanea saranno invece confermate, con partenza alle ore 16, solo su prenotazione al numero 3473437462.

PISTOIA

Parte la rassegna estiva di Les Bouquinistes. Sabato 4 luglio alle 18, presso il chiosto del Conservatorio di San Giovanni a Pistoia (ingresso dalla Fondazione Luigi Tronci, corso Gramsci 37) si terrà il primo incontro della rassegna estiva "Fuori cartellone".

METEO

Sereno o poco nuvoloso.

PROVINCIA

Ecco gli appuntamenti del fine settimana con il Centro guide turismo.

MONTECATINI

Anche a Montecatini Fratelli d’Italia scende in piazza per chiedere le dimissioni del governo Conte e di indire le elezioni a settembre. 

PISTOIA

Sabato 4 luglio alle ore 10 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del parco Frutteto San Jacopo, realizzato dal Comune di Pistoia nell’area a verde attigua all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

UZZANO
PISTOIA

Venerdì 3 luglio alle ore 19, presso l'atrio del palazzo comunale di Pistoia, Michele Cocchi presenterà all'interno de "l'Aperto. Incontri di letteratura all'aperto", il suo ultimo romanzo "Us".

METEO

Previsione per mercoledì 1 luglio. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso.

MONTECATINI

Al fine di poter riaprire in sicurezza e nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid, è stata predisposta la riapertura dal prossimo venerdì 3 luglio.

QUARRATA

Il 3 luglio è in programma la presentazione del libro: “L’influenza spagnola del 1918-1919. La dimensione globale, il quadro nazionale e un caso locale”, di Francesco Cutolo (Isrpt, 2020). Alle ore 17 sotto i gelsi dell'aia di Casa di Zela, via Nuova 48, 51039 Quarrata.

AGLIANA

All’interno della rassegna di eventi musicali e culturali #fuoriteatro2020,  giovedì 2 luglio, in piazza A. Magnani di fronte al Teatro Moderno, alle ore 21,30, si terrà la cerimonia di consegna a Lucilla di Renzo, direttrice del presidio ospedaliero pistoiese, del Premio “Donne d’Agliana”.

PESCIA

Non essendosi completata la discussione dell’unico argomento all’ordine del giorno della seduta di consiglio comunale di martedì 30 giugno, lo stesso argomento sarà trattato nell’ulteriore seduta di giovedì 2 luglio.

PISTOIA

Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori inerenti l’installazione di cassonetti interrati da parte di Alia, dalle ore 8 di venerdì 3 luglio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.

QUARRATA

A partire da mercoledì 1 luglio, fino a venerdì 17 luglio via Nuova sarà interessata da alcuni interventi di estensione della rete del gas metano eseguiti da Toscana Energia spa.

METEO

Previsione per martedì 30 giugno. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti sul nord-ovest in mattinata.