Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

none_o

"La scrivente Associazione ritiene doveroso, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, portare all’attenzione della Ecc.ma Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia alcuni fatti ritenuti rilevanti per la loro gravità e pericolosità per la salute delle persone e dell’ecosistema interessati, inerenti l’avvenuto inquinamento da cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene nella zona di Via del Redolone, loc. Casalguidi".

none_o

Oltre che all’interno dell’abitazione, i diversi transessuali e prostitute esercitavano l’attività di meretricio per strada, in quest’ultimo caso le stesse versavano ai due sfruttatori la somma di 250 euro settimanali, mentre se decidevano di prostituirsi in abitazione versavano la maggiore somma di 400 euro settimanali. Due coniugi di Quarrata e un pistoiese agli arresti domiciliari, ancora ricercati due transessuali brasiliani.

PESCIA

21/10/2019 - 9:59

Sono ormai quasi tre giorni che Alessandro Ricci è sparito da casa. E stamattina sono riprese le ricerche da parte di una sessantina di persone, che anche ieri sono andate avanti per l'intera giornata. I volontari e le forze dell'ordine si concentrano nelle zone di Macchino (Pescia) e Goraiolo (Marliana), dove l'uomo sarebbe andato a cercare funghi e dove venerdì ha lasciato il suo scooter (ritrovato in un viottolo) per addentrarsi nel bosco.

Dio mio , dove sono capitata ? Pene corporali in funzioni pedagogiche e carcere ricreativo . La Democrazia consente tutto ciò è mi fa piacere . Ma poi consente certe esternazioni e me ne dolgo . .....
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PONTE BUGGIANESE

21/10/2019 - 13:23

"Pensiamo sia doveroso che l’amministrazione comunale si attivi, magari richiedendo l’intervento dell’Arpat, per chiarire definitivamente l’origine di questa persistente e fastidiosa problematica, sgombrando, quindi, il campo dal fatto che ciò possa comportare potenziali pericoli per la salute degli stessi pontigiani”.

VALDINIEVOLE

21/10/2019 - 12:41

Il fatto di un falso corriere che con l'inganno si è fatto consegnare merce per valore di quarantamila euro da un'azienda operante nella zona industriale di Altopascio si è ripetuto anche in Valdinievole con analoghe modalità: due addetti, che indossavano la divisa di un noto vettore toscano, si sono presentati in magazzino, in giorno in cui era in effetti prevista una consegna, e all'orario concordato con i consueti spedizionieri.

MONTECATINI

21/10/2019 - 11:32

Ben seicento studenti da tutta la Toscana per conoscere l'arte di Ruggero Leoncavallo, nell'anno del suo centenario. Tanti saranno i giovani che da giovedì visiteranno Montecatini attraverso un tour guidato nei luoghi cittadini che richiamano la memoria storica del grande compositore e dei suoi celebri colleghi, come Verdi a Puccini.

PESCIA

21/10/2019 - 10:12

Prosa, lirica e teatro dei bambini. Anche quest’anno al Teatro Pacini di Pescia ce n’è davvero per tutti i gusti e le età. A meno di due mesi dall’apertura del primo sipario della stagione 2019/2020, Alfea Cinematografica e Comune presentano al pubblico l’intera proposta artistica. Ecco tutto il programma degli spettacoli.

MONTALE

21/10/2019 - 9:46

Un cercatore di funghi di 67 anni è caduto ieri in un fosso nei boschi sopra Fognano. Fortunatamente l'uomo aveva con sé il cellulare ed è riuscito ad allertare i soccorsi. Essendosi fratturato il femore, il fungaiolo è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Pistoia.

SAN MARCELLO PITEGLIO

21/10/2019 - 8:55

E' morta per un improvviso malore a soli 55 anni Lorella "Lilly" Spiga. A scoprirne il corpo senza vita, in casa, è stata - sabato - la madre Carla, dato che la figlia non rispondeva al telefono. A lungo impiegata nella mensa comunale, Spiga lascia i figli Sabrina e Luca. Era stata anche consigliere comunale nella giunta Cormio.

LA VETRINA
PIEVE A NIEVOLE

20/10/2019 - 15:14

Con una cerimonia che ha visto la partecipazione di tanti cittadini, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, insieme agli assessori Erminio Maraia e Lida Bettarini, la senatrice Caterina Bini, il consigliere regionale Marco Niccolai, la presidente dell’associazione Anna Lisa Roberta Romani, la direttrice della  Società della Salute della Valdinievole Patrizia Baldi, l’oncologa Ilaria Pazzagli.

MONTECATINI

20/10/2019 - 12:42

Lunedì 21 ottobre al Salone Storico Terme Excelsior (ore 18.45) parte ufficialmente il MISFF – Montecatini International Short Film, e sarà l’attrice Sandra Milo a tenere a battesimo la settantesima edizione di quello che è il più longevo festival del cortometraggio d’Italia.

MARLIANA

20/10/2019 - 12:40

Ieri sera sul posto sono intervenuti gli Speleo Sub del Soccorso Alpino e quelli della Guardia di Finanza che hanno perlustrato il bacino d'acqua usato dall'anticendio ma con esito negativo.Le ricerche sono state sospese ieri sera intorno alle ore 21 e sono riprese stamani, Domenica 20 Ottobre. 

QUARRATA

20/10/2019 - 8:43

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova rotonda tra via Larga e via Firenze e da ieri, venerdì 18 ottobre, il traffico è stato riaperto. Conclusi anche gli interventi collaterali tra i quali, il posizionamento delle piante all’interno della rotatoria, la definizione della segnaletica orizzontale e l’asfaltatura complessiva della rotonda stessa e di alcuni tratti di via Larga e di via Firenze.

LA VETRINA
PESCIA

20/10/2019 - 8:38

Interrogazione a cura del consigliere della Lega Franceschi: "E' normale che in una stanza di reparto ospedaliero vi siano insieme malati infetti e non? Girando per l'ospedale in cerca di un collega consigliere ricoverato, ho involontariamente ascoltato di spalle persone che si facevano questa domanda".

PISTOIA

20/10/2019 - 8:34

I dati aggiornati del Piano Nazionale Esiti (PNE) 2018 sul trattamento dei tumori maligni a ovaie e utero mostrano risultati positivi per alcuni presidi ospedalieri dell’Azienda Usl Toscana Centro. Quattro di questi sono ai primi posti della classifica regionale.

SERRAVALLE

20/10/2019 - 8:31

"La necessità per la Asl Toscana Centro di procedere con un’indagine epidemiologica nella zona di Casalguidi già oggetto delle analisi idrologiche condotte negli scorsi mesi dal Dipartimento di Pistoia di ARPAT Toscana e che hanno accertato la presenza in detta area di quantitativi di cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene in misura superiore ai limiti soglia legislativamente consentiti".

VALDINIEVOLE

19/10/2019 - 20:02

Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano occupati da stamani in svariati interventi nel pistoiese.
Stamani alle ore 8.00 il Soccorso Alpino è stato attivato dal 115 per un disperso nel comune di Marliana (PT), in località Goraiolo.
L’uomo, sulla cinquantina, è uscito ieri pomeriggio probabilmente per andare a cercare funghi ma non è rientrato, i familiari hanno allora dato l’allarme.

LA VETRINA
SERRAVALLE

19/10/2019 - 16:46

Nel contesto della vicenda relativa al picco di tumori a Casalguidi che da qualche tempo sta suscitando allarme tra la popolazione e per la quale l'Ausl Toscana Centro ha già attivato un'indagine epidemiologica, nei giorni scorsi è emerso sulla stampa il tema dell’inquinamento da clorulo di vinile, un aspetto su cui sono stati attivati controlli stringenti da parte di Arpat e Ausl.

PISTOIA

19/10/2019 - 15:07

Anche a Pistoia nasce "2020 a sinistra", non un nuovo gruppo o partito, ma un'iniziativa che si propone di favorire la costituzione di un raggruppamento unitario di centro sinistra in vista delle elezioni regionali della primavera prossima.

SERRAVALLE

19/10/2019 - 15:05

"Si tratta di un grande risultato per l’Amministrazione Comunale, che fin dal suo insediamento si è mostrata particolarmente sensibile alle problematiche locali delle politiche della casa: nel comune infatti le domande per l’accesso agli alloggi ERP, soprattutto a causa della recente crisi economica, superano di gran lunga la possibilità di sistemazione offerta dal comune".

VALDINIEVOLE

19/10/2019 - 13:21

I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, stanno intervenendo per una ricerca disperso nei pressi della località Macchino nel Comune di Pescia. Un uomo di 55 anni uscito per cercare funghi ieri, non ha fatto rientro e a quel punto i familiari hanno dato l'allarme. 

PESCIA

19/10/2019 - 13:17

Rinnovato il Comitato imprenditoria femminile “Impresa Donna” di Confesercenti Toscana. Nuova presidente è Rita Berti, imprenditrice che vive e lavora a Pescia, che sarà affiancata dalla nuova coordinatrice dell’organismo, Valeria Alvisi (vicedirettore Confesercenti di Arezzo). 

MASSA E COZZILE

19/10/2019 - 12:49

I militari della Stazione Carabinieri di Buggiano, hanno tratto in arresto C. E., pregiudicato albanese di anni 21, residente a Massa e Cozzile.In particolare, i militari, accertavano che il giovane, il quale si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, poiché già indagato per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva violato varie volte le prescrizioni imposte con tale provvedimento. 

PISTOIA

19/10/2019 - 12:45

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia hanno tratto in arresto, Q. E., cittadino albanese di 31 anni, residente a Pistoia, per evasione dagli arresti domiciliari.

PROVINCIA

19/10/2019 - 12:43

Si è parlato di ambiente e sviluppo sostenibile, ed è stato ricco di argomentazioni pragmatiche l’incontro con Coldiretti di Monsignor Fausto Tardelli, il Vescovo di Pistoia. Nei giorni scorsi Sua Eccellenza è stato accolto nella casa degli agricoltori pistoiesi da una rappresentanza di imprenditori, dai dirigenti e dalla struttura di Coldiretti Pistoia.

LARCIANO

19/10/2019 - 12:38

Arrivano 60mila euro dalla Regione per la progettazione della Variante sulla Strada Regionale 436 in località Castelmartini, nel comune di Larciano.Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd.«Nei mesi scorsi – spiega Niccolai – avevamo annunciato la volontà della Regione di avviare, dopo quasi 10 anni di stop, il percorso per la realizzazione di questa importante opera viaria, tanto attesa dal territorio. 

QUARRATA

19/10/2019 - 12:37

Con queste parole il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti spiega la sua decisione di firmare la petizione promossa dall’Anpi e dal quotidiano Il Tirreno con la quale si chiede al Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi di dichiarare Silvano Fedi “cittadino illustre di Pistoia”. 

PISTOIA

19/10/2019 - 11:05

Nello specifico, sul raccordo autostradale (corsia in direzione della rotatoria de La Vergine), martedì 22 ottobre, dalle 9 alle 17, il traffico sarà deviato su un'unica corsia di marcia, libera dai lavori di sostituzione dell’insegna. Il transito pedonale sarà permesso su un apposito passaggio protetto.

PESCIA

19/10/2019 - 11:03

Comunicato stampa a cura di Pescia Cambia: “Nel suo intervento il consigliere regionale Marco Niccolai vorrebbe fare credere, parlando del nuovo strumento urbanistico di Pescia, che la città attende da 20  anni, che bocciatura è uguale a osservazioni. Affidandoci alla Treccani, vengono queste definizioni:  bocciatura, essere respinto, non approvato".

PROVINCIA

19/10/2019 - 9:48

Tragedia la scorsa sera a Pavana, sull'Appennino Pistoiese al confine tra provincia di Pistoia e Bologna. Un uomo di 70 anni, Renato Ugolini, è rimasto ucciso a casa propria dalla stufa in ghisa che ha bruciato i suoi vestiti. L'uomo dopo l’incidente, è riuscito a uscire dall’abitazione, ma subito dopo si è accasciato a terra.

PESCIA

19/10/2019 - 9:46

La finalità è la promozione di strategie per il miglioramento della memoria operativa – cioè quella a breve termine – nello studio delle lingue straniere attraverso la ricerca e la condivisione delle buone pratiche fra i partner, con particolare attenzione all'inclusione scolastica.

VALDINIEVOLE

19/10/2019 - 9:09

Comunicato a cura di Ass. Terra Nostra Unita: "Finalmente dopo anni di immobilismo e assenteismo, si rivede il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno operativo e collaborativo, lo comunica l’associazione Proprietari Pistoiesi (Area Padule di Fucecchio) “Terra Nostra Unita”. Notevoli gli interventi effettuati per garantire un sistema idraulico abbastanza efficiente per la tutela e salvaguardia della Valdinievole.

PISTOIA

19/10/2019 - 9:08

Giunto ormai alla sua ottava edizione, il bando – rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e universitari della provincia di Pistoia – continua a riscuotere un grande e crescente successo. Quest’anno, infatti, le domande sono state il 20% in più rispetto al 2018, con oltre 500 richieste pervenute e un totale di 230 borse assegnate.

METEO

Previsione per lunedì 21 ottobre. Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso sulle zone occidentali con addensamenti più consistenti su Versilia, Garfagnana e Lunigiana, dove saranno possibili in mattinata residue precipitazioni.

PESCIA

Gli Amici di Pescia uniti alla Biblioteca capitolare, invitano i cittadini alla presentazione del libro sul cinquecentenario della diocesi di Pescia. 

BUGGIANO

Nell’ambito di un progetto della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano 4 corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.

VALDINIEVOLE

Acque SpA comunica che per consentire un’attività di flussaggio sulla rete di distribuzione, martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, dalle 8 alle 16.30, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica.

PESCIA

Parte martedì 22 ottobre la campagna abbonamenti per gli otto spettacoli della stagione di prosa del teatro Pacini di Pescia.

PESCIA

Come annunciato al momento del ritorno a Pescia, si tiene martedi 22 ottobre, alle ore 18, l’assemblea voluta dall’amministrazione comunale con i cittadini interessati dal progetto di raddoppio della ferrovia e le opere accessorie.

LAMPORECCHIO

Da martedì 22 ottobre riprendono, presso la biblioteca don Siro Butelli di Lamporecchio, i corsi di information literacy rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Si tratta di un progetto promosso da Redop e finanziato dalla Regione Toscana.

PISTOIA

Per il ciclo di “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, martedì 22 ottobre, alle 17, nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, si terrà la presentazione del libro Come realizzare una mostra bibliografica in biblioteca di Francesca Rafanelli, pubblicato da Editrice Bibliografica.

MONSUMMANO

Sicurezza, bullismo, violenza subita. Questi i temi di una serie di conferenze in programma dal 22 ottobre a Monsummano, alla Grow Learning Italy di via Foscolo. Gli incontri saranno tenuti da l'ex comandante dei Carabinieri Giuseppe Mignano, a capo della caserma monsummanese per molti anni

METEO WEEKEND

Previsione per sabato 19 ottobre. Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso in mattinata, con parziali schiarite nel corso del pomeriggio sulle zone centro-meridionali.

PESCIA

Viste alcune difficoltà da parte degli utenti al completo utilizzo dei sistemi digitali per l’accesso e il pagamento della fornitura dei servizi scolastici, l’amministrazione comunale ha deciso di istituire uno sportello speciale per i servizi scolastici. 

MONSUMMANO

Riprende anche quest'anno l'appuntamento con i corsi “Information Literacy”, l'alfabetizazione informatica rivolta a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete documentaria della provincia di Pistoia Redop.

METEO

Previsione per venerdì 18 ottobre. Stato del cielo e fenomeni: da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Possibilità di isolate piogge in mattinata sulla costa e sulle zone nord-occidentali, nel pomeriggio anche sulle zone interne.

PESCIA

E’ in pieno svolgimento l’attività dell’associazione culturale Pescia-Laboratorio Musicale che, oltre a occuparsi della gestione della scuola di musica comunale, organizza, attraverso “Gli amici della musica di Pescia” una serie di concerti.

PESCIA

Unire la storia di un luogo con le tradizioni culinarie che lo caratterizzano. E’ questo l’obiettivo di “Storie segrete & soavi sapori”, iniziativa organizzata da Confesercenti Pistoia.

UZZANO

Proseguono le aperture domenicali della pieve di Uzzano Castello dove si potranno ammirare, oltre alle varie eccellenze che vi sono presenti come la statua attribuita a Govanni della Robbia, la Madonna lignea con uno stupendo vestito ottocentesco di seta, lino e canapa.

PESCIA

Il 20 ottobre riapre il giardino di Villa Guardatoia a Pescia per una domenica pomeriggio tra musica profumi, degustazioni e laboratorio per bambini. Il giardino rientra nella dimora seicentesca Villa Guardatoia, vincolata dalla Soprintendenza, ed è a pochi chilometri da Collodi e dal Parco di Pinocchio.

PESCIA

C'è grande fibrillazione a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, per il secondo appuntamento con la sagra delle frugiate, giunta alla cinquantaduesima edizione in un crescendo costante di interesse e di partecipazione dei visitatori provenienti da tutta la Toscana e oltre.

PESCIA

Riapre al pubblico domenica 20 ottobre alle ore 17:30 il teatro Pacini di Pescia con un concerto promosso dalla Alice Benvenuti onlus, con il patrocinio del Comune. 

PIEVE A NIEVOLE

In occasione della giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno, sabato 19 ottobre, il Comune di Pieve a Nievole insieme ad Annastaccatolisa presentano alle ore 11 presso la nuova Casa della salute l'opera "Non ti scordar di te" di Laura Correggioli.

METEO

Previsione per giovedì 17 ottobre. Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle province settentrionali con possibilità di locali deboli piogge sui rilievi di nord ovest, parzialmente nuvoloso altrove. Ampie schiarite in serata. 

MASSA E COZZILE

Un  intero fine settimana all'insegna del gusto e della tradizione.  Questo è lo spirito con cui si apre il 19 e il 20 ottobre prossimi la tradizionale festa dell'olio presso l'Oleificio sociale della Valdinievole sito in Massa e Cozzile. 

PESCIA

Fisica e chimica sono alla base di quelle che, apparentemente, possono sembrare tante piccole magie. Scopriamole con Pinocchio, sabato 19 e domenica 20 ottobre al Parco di Pinocchio di Collodi.

VALDINIEVOLE

Due escursioni con il Club Alpino Italiano nel fine settimana.

PESCIA

Anche il Comune di Pescia, attraverso il gruppo comunale, partecipa a pieno titolo alla Settimana della protezione civile, che si conclude nel prossimo fine settimana.

PONTE BUGGIANESE

Sabato 19 ottobre alle 10,30 è in programma l'inaugurazione del termine dei lavori e l'intitolazione alla giornalista Ilaria Alpi dello spazio panoramico di via Giusti.

PESCIA

Dopo il debutto al teatro Verdi di Pisa, arriva, a 350 anni dalla prima esecuzione romana, sabato 19 ottobre (ore 21) al teatro Pacini di Pescia - gentilmente concesso da Comune di Pescia e Alfea Cinematografica ‒, L'Empio punito.

MONTECATINI

Il presidente Lorenzi Cesare, a nome del consiglio di amministrazione della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole,  ha  il piacere di invitare alla festa per l'inizio della campagna di frangitura 2019/20, che si terrà sabato 19 ottobre. 

PESCIA

Sabato 19 ottobre, ore 17.45, Sala del grillo, Osteria del gambero rosso, Collodi, oncerto "Per un pugno di note. La grande bellezza delle colonne sonore".

MONTECATINI

Appuntamento con la solidarietà sabato 19 ottobre alle 20 presso il salone dell'oratorio Murialdo.

MONSUMMANO

Sabato 19 ottobre alle ore 16 primo incontro dopo la pausa estiva del “Tè a Casa Giusti”, dal titolo “Metafore d'amore: l'incontro tra Ulisse e Penelope nel canto XIX dell'Odissea”.

PROVINCIA

Sabato 19 ottobre è il “Mutuo day”, un giorno speciale per chi ha l’esigenza o anche soltanto il desiderio di poter disporre di un piccolo-grande capitale da dedicare all’acquisto della prima casa e alla famiglia.