Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

none_o

"Come ho avuto modo di sottolineare nella mozione: la città dell’acqua non può e non deve avere paura di una piscina tanto bella quanto piccola. Inoltre, lo sabilimento è di proprietà delle Terme. Un investitore privato, serio, solido e affidabile, residente a Montecatini Terme, sta procedendo nella ristrutturazione dell’impianto". La maggioranza approva la mozione, il Pd lascia l'aula: "Di acqua termale non si parlava nel bando".

none_o

In Toscana sono 10.082 i casi di positività al Coronavirus, 12 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 0,9% e raggiungono quota 7.595 (il 75,3% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 238.667, 3.871 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.792. Gli attualmente positivi sono oggi 1.460, -4,1% rispetto a ieri.

CHIESINA UZZANESE

27/5/2020 - 17:30

«Già in passato – spiega – il solo fatto di avere il numero di telefono visibile sul mio sito internet mi ha esposto a scherzi e a telefonate ambigue o a sfondo chiaramente sessuale. Ieri però si è superato ogni limite. Sono stata chiamata 40 volte in poche ore da una persona che non conosco, in parte con un numero in chiaro e in parte con numero non visibile. Mi ha chiesto di fidanzarmi con lui poi ha iniziato a tempestarmi di richieste esplicite».

Ciao Roberto ,
Bibi o ALIAS che dir si voglia è diventato un po' il nostro paziente per eccellenza. Una perla per i nostri studi.
Stiamo portando avanti una sorta di esperimento sociale come espediente .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
VALDINIEVOLE

28/5/2020 - 0:03

Terme e centri benessere applicheranno in parte le misure già previste per gli stabilimenti balneari (10 mq a ombrellone, un metro e mezzo di distanza tra le attrezzature) e in parte quella degli estetisti. Per le vasche termali dove si potrà nuotare l'indice di affollamento sarà lo stesso delle piscine, ovvero una persona ogni sette metri quadri, ma dove l'uso non sarà natatorio potranno bastare quattro metri quadri.

BUGGIANO

27/5/2020 - 23:22

E' morto Dino Sottani, a lungo amministratore del Comune. Ne dà l'annuncio il sindaco Daniele Bettarini. "Triste notizia, oggi ci ha lasciato Dino Sottani, un borghigiano doc che ha dato molto alla nostra comunità anche attraverso i suoi vari mandati di amministratore. Ho avuto il piacere e l'onore di compiere i miei primi passi in Comune imparando molto da lui, maturando anche una sincera amicizia che si è protratta nel tempo".

MONTECATINI

27/5/2020 - 22:08

"Non possiamo caricare su di una proposta maturata nel corso di un intervento di riqualificazione previsto per un locale d’intrattenimento, il rinnovamento del prodotto di benessere termale cittadino. Questo fatto, di per se nuovo, ci chiama a rilanciare la necessità di pianificare una progettualità complessiva delle nostre Terme e di conseguenza della città termale".

PIEVE A NIEVOLE

27/5/2020 - 21:39

Pieve a Nievole è tra i 34 comuni toscani presi a campione per un'indagine promossa dal Ministero della Salute per valutare la frequenza nella popolazione generale di risposta in anticorpi in seguito all'infezione da virus Covid-19, come ampiamente descritto in questi giorni da tutti i virologi italiani.

PESCIA

27/5/2020 - 20:04

"Via, signora Guidi, grazie della segnalazione, ma emergenza…rientrata. Oh, deve essere chiaro che noi ci teniamo a che la Provincia funzioni bene, non fosse altro per il fatto che ha da mettere a posto i ponti, fare lo studio sulla viabilità a Collodi, la manutenzione delle scuole, insomma, cose importanti.Questa vicenda ci ricorda un vecchio adagio: quello di quella gatta che andando al lardo ci lasciò lo zampino".

PISTOIA

27/5/2020 - 19:57

L’attesissimo concerto dei Simple Minds, che rientra nel tour celebrativo per i 40 anni di carriera della band, è stato riprogrammato per il 1° luglio 2021. La 41^ edizione del Festival si chiuderà il 12 luglio 2021 con il concerto di Francesco De Gregori. Il capoluogo, la collina e la montagna pistoiese si preparano ad accogliere nuovi flussi turistici, offrendo nuove occasioni di svago per un turismo di prossimità.

LA VETRINA
MONTECATINI

27/5/2020 - 18:09

"Abbiamo atteso a lungo che le condizioni causate dall'emergenza sanitaria potessero permettere di programmare comunque una bella stagione di concerti, ma le difficoltà e le incertezze nella programmazione artistica, nell'organizzazione e nella pianificazione economica, sono tali da costringerci a rimandare al 2021 il nostro consueto appuntamento con Estate Regina".

PISTOIA

27/5/2020 - 17:37

"Si tratta di un provvedimento che, stando alla legge di bilancio, il Comune può assumere. In questo momento di grave difficoltà per i cittadini, dobbiamo mettere in campo tutte le azioni che ci sono possibili per sostenere le famiglie. Abbiamo chiesto di ascoltare le organizzazioni sindacali per costruire insieme a loro questo provvedimento".

PESCIA

27/5/2020 - 16:17

Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto una lettera ufficiale alla Regione Toscana, al governatore Enrico Rossi e all’assessore all’agricoltura Marco Remaschi per chiedere provvedimenti urgenti per una delle eccellenze della produzione agricola toscana, la coltivazione dell’olivo pesciatino.Il comparto, al pari del settore florovivaistico, lamenta una carenza di ordinativi che pregiudicano la stagione.

SAN MARCELLO PITEGLIO

27/5/2020 - 15:20

Il giovane in passato si era reso già responsabile sia di diverse violazioni previste dalla normativa per il contrasto della diffusione del virus Covi 19, essendo stato già contravvenzionato altre due volte per una somma complessiva di oltre 1.000 euro, che del mancato rispetto dell’obbligo di portare al seguito i propri documenti di soggiorno.

LA VETRINA
SAN MARCELLO PITEGLIO

27/5/2020 - 14:48

"La sbandierata riapertura degli ambulatori all’ex ospedale Pacini dal 25 maggio non è vera. Oggi sembra che ci sia un solo ambulatorio che effettua visite: quello urologico. Il dentista non c’è, il chronic care non risponde nemmeno al telefono. Alla Usl Toscana Centro si continua a pensare che gli abitanti della Montagna Pistoiese abbiano l’anello al naso".

PROVINCIA

27/5/2020 - 13:34

“Oltre ad attenzionare, nelle zone della montagna pistoiese, il cinipide galligeno - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - avevamo ritenuto fosse utile, predisporre anche una precisa azione di contrasto nei confronti del moscerino dei piccoli frutti che scientificamente si chiama Drosophila Suzuki”.

PISTOIA

27/5/2020 - 12:13

Giorgio Di Biagio: "Il mio calvario è iniziato il 12 aprile scorso, giorno di Pasqua (strana coincidenza), quando, per colpa di una tosse secca stizzosa, mi  rivolgevo al pronto soccorso. Da lì, fatti tutti gli accertamenti, sono risultato positivo al Covid-19 e, dopo essere rimasto in osservazione, sono strato trasferito in malattie infettive dato il progredire della malattia. Poi sono stato ricoverato in terapia subintensiva".

VALDINIEVOLE

27/5/2020 - 11:36

Il progetto ha interessato le aree del Lago di Sibolla, il Bosco di Chiusi e la Paduletta di Ramone e marginalmente l’area contigua del Padule di Fucecchio, aree di eccezionale importanza per la conservazione di specie vegetali e animali in via di estinzione. Ambienti dal valore straordinario messi a rischio dal proliferare di alcune specie aliene invasive che hanno trovato condizioni climatiche ed ecologiche ideali.

LA VETRINA
QUARRATA

27/5/2020 - 10:55

Sopralluogo di Legambiente il 26 maggio: 1) constatazione di un abbruciamento,  avvenuto nei giorni passati, di sterpi e di rifiuti in via del Goraio (foto 2) 2) presa visione di una montagna di rifiuti nel piazzale all’esterno del centro eco (foto 1) 3) segnalazione di sacchi neri gettati da cittadini incivili nell’alveo  del torrente Stella (foto 3).

PISTOIA

27/5/2020 - 9:57

La Nazione racconta la vicenda di una coppia truffata in via Dalmazia. Due persone in divisa da poliziotti hanno intimato a marito e moglie di consegnargli i gioielli che avevano in casa a causa dell'acqua inquinata, che avrebbe contaminato i preziosi con gravi rischi per la salute. La donna ha iniziato a mettere gli oggetti in una busta e si è trovata dietro uno dei truffatori: spaventata, gli ha consegnato il "bottino".

MONTECATINI

27/5/2020 - 8:06

Riparte la stagione all'ippodromo Sesana: la "prima" è in programma sabato, a porte chiuse e ospiterà due gran premi che avrebbero dovuto corrersi a marzo a Firenze. Si tratta di due appuntamenti riservati ai cavalli di 3 anni, quelli che si candidano a correre per il Derby. Al sesana si correrà di giorno fino al 13 giugno, quanto inzieranno le notturne.

PROVINCIA

27/5/2020 - 7:54

Il gruppo inoltre chiede: "Investimenti sul dissesto idrogeologico, per intervenire sulle criticità già esistenti. E per mettere in campo un monitoraggio costante delle frane, che consenta di agire preventivamente ai primi segnali di attività. Ripristino dell’ospedale Pacini".

PISTOIA

27/5/2020 - 0:02

"Ulteriori integrazioni nella composizione della segreteria - dice Bozzaotre - non sono da escludere, anzi si renderanno probabilmente necessarie. La riorganizzazione complessiva del partito comunale è infatti un “work in progress”. Né potrebbe essere diversamente, del resto, vista anche la ormai imminente scadenza delle elezioni regionali del prossimo autunno. Una sfida che si presenta tanto decisiva per le sorti della nostra Toscana quanto inedita".

PISTOIA

26/5/2020 - 23:52

Sono stati inviati 42.303 avvisi domestici con le seguenti scadenze: prima rata, il 16 giugno, seconda rata il 16 settembre. Le prime due rate sono state determinate tenendo conto delle agevolazioni e riduzioni del 2019, così come indicato nel regolamento comunale della Tari, secondo le nuove disposizioni di legge.

SERRAVALLE

26/5/2020 - 22:02

"Il nostro gruppo propone di ridurre fortemente il pagamento della Tari per il 2020, sia per le famiglie, sia per le attività professionali, produttive e commerciali che abbiano subito danni economici dal lockdown. Proponiamo anche di azzerare il pagamento della Cosap per il 2020 e ridurla per l’anno successivo per gli esercizi fissi e per gli ambulanti, oltre a concedere gratuitamente suolo pubblico aggiuntivo".

MONTALE

26/5/2020 - 21:55

"Se i lavori, che ci auguriamo possano comunque essere fatti, sono sicuramente impegnativi, anche dal punto di vista economico - precisa l'esponente leghista - non crediamo, viceversa, che posizionare degli indicatori dove le persone devono sostare, sia un onere particolarmente rilevante".

PISTOIA

26/5/2020 - 20:33

Aperto da pochi giorni e subito pienamente operativo durante l’emergenza sanitaria il nuovo reparto 2 A dell’ospedale San Jacopo. E’ dotato del sistema informatico di telemetria wireless per il monitoraggio a distanza, 24 ore su 24, dei ricoverati: se si verifica anche una minima alterazione nella rilevazione di parametri clinici vitali scatta un allarme sugli smartphone degli infermieri e subito sono attivati i medici.  

PISTOIA

26/5/2020 - 19:46

Con 21 voti favorevoli (Fratelli d’Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia, Lega, Amo Pistoia e Gruppo misto), 9 astenuti (Pd, Pistoia Sorride, Movimento 5 stelle, Pistoia Spirito libero, Pistoia Città di tutti) e nessun contrario il consiglio comunale, nella seduta di ieri ha approvato la delibera sulla rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa depositi e prestiti.

PIEVE A NIEVOLE

26/5/2020 - 18:43

"Sono onorato di essere stato scelto come portavoce di FdI e ringrazio il dirigente provinciale Senatore Patrizio La Pietra che ha avuto fiducia in me e tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo mia nuova ed entusiasmante avventura" è quanto dichiara Andrea Raperilli commentando la sua nomina. 

PESCIA

26/5/2020 - 17:24

Il progetto di massima, che sarà ora definito nei dettagli nel gruppo di lavoro da tempo istituito dal sindaco Oreste Giurlani per discutere e approfondire queste tematiche, al quale partecipano i due dirigenti degli istituti comprensivi  scolastici del territorio,  verte su quattro elementi principali: la sicurezza, la didattica, l’ambiente, le visite guidate.

ABETONE CUTIGLIANO

26/5/2020 - 16:32

Si è concluso nel primo pomeriggio un intervento presso Pian degli Ontani. I tecnici del Soccorso Alpino Toscano hanno raggiunto l’infortunato, P.M.. di 41 anni, di Cutigliano. I sanitari hanno fatto una prima valutazione del paziente, che non era stato schiacciato da una pianta (come si pensava inizialmente), ma riportava segni di un malore.

SERRAVALLE

26/5/2020 - 14:31

Svolgere attività all'aperto accogliendo le linee guida del governo e del Coni e aiutando le società sportive in un momento di crisi. E' questa l'idea che ha mosso il Comune a patrocinare alcune attività andando incontro alle richieste pervenute da parte delle associazioni.

MONSUMMANO

26/5/2020 - 13:05

L’Istituto  Caponnetto non si ferma e si prepara per il rientro di settembre allestendo nuove aule per accogliere i suoi studenti in ambienti digitali al passo coi tempi. L’ultimo ambiente realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un’aula di scienze potenziata tecnologicamente che consente agli studenti di effettuare esperienze di fisica, chimica e biologia in modo estremamente interattivo.

PISTOIA

26/5/2020 - 12:00

"E' impensabile che il Comune non si preoccupi neanche di valutare urbanisticamente un nuovo insediamento, ritrovandosi di fatto nuove antenne quasi senza batter ciglio, senza aver fatto un minimo di programmazione, senza aver posto alcuna prescrizione all’azienda su monitoraggi e controlli, affidandosi solo ed esclusivamente ad Arpat".

METEO

Previsione per mercoledì 27 maggio. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. 

VALDINIEVOLE

Semplice, facile, comoda. Tre aggettivi che da soli descrivono l’importante novità che Acque SpA mette in campo come ulteriore strumento di comunicazione per i propri utenti.

PISTOIA

Publiacqua informa gli utenti che dalle ore 17 di venerdì 29 maggio alle ore 10 di sabato 30 maggio, causa aggiornamento dei sistemi informatici, potranno verificarsi dei rallentamenti nelle operazioni del Numero Verde Informazioni e pratiche (800 238 238).

MONSUMMANO

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 28 maggio verranno effettuate le operazioni conclusive per l’attivazione della nuova linea interrata denominata “Cintolese”.

PESCIA

Giovedì 28 maggio quinta e ultima puntata di #ret protagonisti i consorzi del food & wine toscani. Partecipano i Consorzi del Vino Orcia, del Chianti Classico, del Pecorino delle Balze Volterrane, del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale e l’Associazione Fagiolo di Sorana.

METEO

Previsione per martedì 26 maggio. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso, modesto aumento della nuvolosità nel pomeriggio e in serata.

PISTOIA

Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori sull’acquedotto di Santomoro, dalle ore 8 di giovedì 28 maggio, si registreranno mancanze d’acqua.

PISTOIA

L’adunanza del consiglio generale della Fondazione Caript, già convocata per il giorno 26 marzo e poi, a causa dell’emergenza Covid-19, rinviata a data da destinarsi, è stata nuovamente indetta per giovedì 28 maggio.

MONTECATINI

Da mercoledì 27 maggio sarà aperto il reparto inalatorio, per il solo aerosol, con orario 7.30 – 12.30, tutti i giorni, tranne la domenica.

PESCIA

Da domani e per 5 giorni, fino al 31 maggio si svolgerà  l’"Erasmus Musical Campus 2020", un campus musicale online a cui parteciperanno studenti di Italia, Portogallo e Serbia.

METEO

Previsione per lunedì 25 maggio. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi. 

PROVINCIA

Nonostante l'emergenza sanitaria prosegue l'attività del Centro di iniziativa democratica degli insegnanti. La sezione di Pistoia, coordinata da Ezio Menchi, invita le migliaia di insegnanti che intendono partecipare al concorso straordinario e ordinario per l'assunzione di circa 65.000 insegnanti.

SAN MARCELLO PITEGLIO

Al via "Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19.

QUARRATA

Al via martedì 26 maggio i lavori di riasfaltatura delle vie Trento (nel tratto compreso tra la zona dello stadio e l’intersezione con via Asiago) e via Boschetti e Campano (nel tratto tra gli incroci con via Asiago e con via Cancherini). 

PESCIA

Martedì 26 maggio debuttano al mercato Campagna Amica di Pescia, in piazza Anzillotti, le ‘cozze toscane’, allevate dalla cooperativa Venere di Piombino, che adottano un particolare sistema produttivo che, oltre a dare ottimi mitili, aiuta la salute del mare.

PESCIA

Il 26 maggio è in programma un consiglio comunale.

PISTOIA

Nel periodo immediatamente precedente all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia la Biblioteca dei Domenicani di Pistoia aveva ricevuto la donazione del fondo librario di Natale Rauty da parte della famiglia, poi sistemato e ordinato nei locali della biblioteca.

PISTOIA

Dopo oltre due mesi di chiusura l’archivio Roberto Marini "Oltre Il secolo breve" riaprirà martedì 26 maggio, dalle ore 15.30 alle 18.30. L’ Archivio sarà aperto, su appuntamento, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

PESCIA
PISTOIA

Finalmente mercoledi abbiamo riaperto i nostri spazi rispettando tutti i criteri per la massima sicurezza sanitaria, così si potrà di nuovo visitare per chi non lo avesse ancora fatto la mostra al vento.... di Luigi Mainolfi.

PESCIA

Riparte a pieno l'attività culturale del circolo Arci di Vellano dopo l'emergenza coronavirus  e riparte monitorando la presenza del cinipide sui castagni che ricoprono le  montagne del pesciatino e della Toscana centrale in generale.

METEO WEEKEND

Previsione per sabato 23 maggio. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per transito di velature. 

CHIESINA UZZANESE

Acque SpA comunica che la prossima settimana verrà effettuata l’ultima parte del ciclo di flussaggi programmato sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese.

PISTOIA

Doppio appuntamento con il consiglio comunale lunedì 25 e martedì 26 maggio. L’assise si svolgerà in videoconferenza: a partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale.

MONSUMMANO

Acque SpA comunica che per consentire​ un intervento di manutenzione sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, lunedì 25 maggio, dalle ore 8 alle 12:30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.

LAMPORECCHIO

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 25 maggio verranno effettuate le operazioni conclusive per l’attivazione della nuova linea interrata denominata “Mastromarco”.

SERRAVALLE

"Riprendiamoci piano, piano un po’ di normalità, sempre nel massimo rispetto delle normative a tutela della nostra salute". Commenta così l'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini la riapertura della biblioteca Eden di Casalguidi.

PISTOIA

Riapre al pubblico la sede della delegazione Cesvot di Pistoia.

METEO

Previsione per venerdì 22 maggio. Stato del cielo e fenomeni: sereno in mattinata salvo modeste velature. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio per velature e locali addensamenti sui rilievi.

QUARRATA

Domenica 24 maggio riapre alle visite il giardino storico di Villa La Magia; la domenica successiva, il 31 maggio, ripartiranno anche le visite all’interno della dimora medicea.

PISTOIA

Venerdì 22 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della biodiversità, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per promuovere la difesa e la tutela di questa importante risorsa.

PESCIA

In questa fase di emergenza sanitaria, sarà il Comune di Pescia a garantire la distribuzione dei sacchi che vengono utilizzati dai cittadini per la raccolta differenziata.